Speciale Q&A Session con…Crazy Tooth Studios! Da dieci anni al servizio dell’innovazione

Cristina Marziali 09/11/2021
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Jason Crazy Tooth Per la sessione speciale Q&A di questa settimana ci siamo trasferiti negli Stati Uniti per incontrare Jason Newmark, Vice Presidente di produzione di Crazy Tooth.

Crazy Tooth Studios è una software house statunitense nata nel 2011 in Nevada. Dapprima nel mercato delle slot machine per casinò terresti, presto capisce le potenzialità della rete e si specializza in software di gioco online. Da dieci anni la loro missione è fornire giochi performanti e innovativi pensando alla soddisfazione del cliente finale. I membri del team di creativi di Crazy Tooth si definiscono come “scienziati del game design” e hanno anche un simpatico canale YouTube dove mostrano i retroscena del loro lavoro.

Oggi grazie a questa intervista con Jason, possiamo scoprire qualcosa di più di questo provider, dal nome bizzarro ai loro giochi e qualche anticipazione sulle prossime produzioni.

 

Ciao Jason, grazie per averci dato l’occasione di scambiare quattro chiacchere. Partiamo subito con una domanda curiosa. Il vostro nome è abbastanza insolito per uno sviluppatore di software. Come è nata l’idea di utilizzare “Crazy Tooth”?

Il primo gioco che abbiamo mai realizzato si chiamava Choco Choco™ e presentava il nostro presidente, il cane di Ben Hoffman, Choco. Choco ha un dente pazzesco quindi… ecco qua. E sono felice di dire che Choco, la nostra fedele mascotte, ha festeggiato quest’anno il suo 16° compleanno!

 

Quale slot machine del vostro catalogo ha riscosso più successo e quale merita più attenzione da parte del pubblico secondo te?

Beh, certo, vorrei dire che TUTTI i nostri giochi hanno successo, ma Aureus™ è stato uno dei nostri successi recenti. Abbiamo appena lanciato con successo Lucky Clucks™, quindi sembra che anche questo titolo stia volando alto. Un gioco che penso meriti più attenzione è Fortress Charge™. Mi piace molto quello – tutti dovrebbero provarlo!

 

Secondo la tua esperienza, quali sono le maggiori sfide che un nuovo sviluppatore di giochi deve affrontare oggi per avere successo?

Questa è una bella domanda. Nonostante sia nel settore da dieci anni, mi sento ancora relativamente nuovo nel settore. La sfida è sempre “cosa vogliono i giocatori?”. Sento che ci sforziamo di creare giochi che, come giocatori, vorremmo giocare noi stessi. Quindi scrutare nella nostra sfera di cristallo ciò che i giocatori vogliono provare e poi trovare un’idea nuova di zecca che si adatta a quell’idea, ma che è al di fuori agli schemi (se ha senso) – questa è una sfida. Anche se una sfida divertente!

 

Quale caratteristica speciale di una slot è più attraente per un giocatore moderno?

Quando progettavamo per il mercato terrestre, gravitavamo sempre verso i bonus “scelti”. Alla gente piaceva interagire con quei grandi schermi nei casinò. Quando siamo passati al mercato online, ci siamo subito resi conto che i giocatori sembrano preferire i giochi gratuiti. Quindi abbiamo sicuramente abbracciato lo scenario dei giochi gratuiti. Inoltre, adoriamo creare giochi in cui le vittorie possono davvero crescere come le nostre Big BuildUp™ e Respin Insanity™. Questi giochi possono dare ai giocatori vittorie piuttosto esplosive e sembrano funzionare bene con i giocatori.

 

Sul vostro canale Youtube vediamo i membri del vostro team creativo vestiti da scienziati in cerca di ispirazione per nuovi giochi. Come descriveresti il processo creativo di Crazy Tooth nella realtà?

La collaborazione di tutto il team è sempre stata un segno distintivo del processo creativo di Crazy Tooth. Ogni singolo membro del team è coinvolto in tutte le decisioni creative di ogni gioco. Generalmente abbiamo un incontro iniziale di brainstorming in cui ci viene in mente un’idea – di solito viene fuori una nuova idea di meccanica e poi viene fuori il tema. Poi, durante la progettazione, ogni simbolo, ogni personaggio, ogni sfondo viene analizzato al microscopio dall’intero team. Come tutte le animazioni. Poi c’è la matematica e ciò che chiamiamo “il giro”. Giochiamo e giochiamo e giochiamo e abbiamo molti incontri su come si sente il gioco per quanto riguarda la corsa e cosa vivranno i giocatori quando giocheranno. Mantiene il giocatore impegnato? Fa rimanere eccitati dopo una lunga sessione di gioco? Abbiamo davvero messo insieme le nostre teste per rendere il nostro gameplay e l’esperienza emozionante per i nostri giocatori. Prendiamo molto sul serio ogni aspetto di ogni gioco, anche se nei nostri video ci piace raffigurarci come sciocchi scienziati di giochi!

 

Sul sito web di Crazy Tooth leggiamo che parte della vostra missione è “incoraggiare l’innovazione”. Qual è dunque la vostra idea di innovazione quando sviluppate un gioco di slot?

Affrontiamo ogni nuovo gioco come una sfida completamente nuova. Ci piace inventare nuove meccaniche e anche nei giochi in cui utilizziamo una meccanica esistente, cerchiamo di aggiungerla o modificarla dalla versione precedente in quella formazione. Amiamo l’idea che ogni gioco che realizziamo sia qualcosa di completamente nuovo per il settore, quindi ci impegniamo per quell’innovazione con ogni nuovo gioco. Amiamo questa sfida e ci sforziamo costantemente per trovare qualcosa di nuovo ed eccitante.

 

Quali sono i vostri progetti per il futuro? E per quanto riguarda le prossime uscite?

Abbiamo sempre un paio di assi nella manica. Attualmente stiamo lavorando su alcuni giochi con nuove meccaniche e abbiamo un altro gioco Respin Insanity™ in arrivo! Golden Hook™ verrà lanciato a dicembre, con la nostra meccanica WiNCREASE™ che abbiamo introdotto con The Incredible Balloon Machine™.

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CMarziali / Cristina Marziali