Q&A esclusivo con Play’n GO: “Esperienza e creatività per dare vita a giochi fantastici”

Cristina Marziali 07/09/2022
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Da start-up tech a uno dei fornitori più amati dei casinò online, Play’n GO sta ora intraprendendo un nuovo capitolo mentre si espande per la prima volta negli Stati Uniti. Abbiamo parlato con il Game Ambassador di Play’n GO, George Olekszy, per scoprire cosa fa funzionare il team dietro giochi di successo come Book of Dead.

Avete iniziato come un piccolo gruppo di appassionati di tecnologia e vi siete evoluti in Play’n GO, una delle software house più prestigiose del mondo iGaming. Come siete arrivati così lontano?

Siamo sempre stati grandi appassionati di giochi fin da quando Play’n GO era un piccolo team e questo non è cambiato ad oggi che siamo quasi 700. L’aspetto dell’intrattenimento è sempre stato parte della nostra storia. Sembra semplice, ma più di ogni altra cosa vogliamo che i nostri giochi slot siano divertenti da giocare, e in un settore competitivo in cui il successo è troppo spesso misurato dalla crescita e dai valori dei giocatori, quella parte fondamentale a volte può andare persa.
A parte i giochi stessi, non abbiamo mai avuto paura di forgiare la nostra strada. Stavamo creando dispositivi mobili prima del lancio dell’iPhone e abbiamo dato la priorità ai mercati regolamentati quando rappresentavano solo una frazione del settore totale. Abbiamo sempre voluto costruire qualcosa di sostenibile e a lungo termine, e ora siamo ricompensati per la nostra visione a lungo termine.

Avete introdotto una serie di caratteristiche innovative e modelli di gioco unici nei vostri giochi, come Reverse Clusters e Special Powers. Qual è l’innovazione di cui andate più orgogliosi e in quali giochi possiamo trovarla?

Per noi, le funzionalità innovative sono al centro di tutto ciò che facciamo. Costruiamo giochi che siano davvero divertenti e questo è ciò che ci distingue dagli altri. Non prendiamo scorciatoie, come aggiungere funzionalità di acquisto bonus ai nostri titoli, perché non crediamo che sia sostenibile o equo per i nostri giocatori. Vogliamo che i nostri giochi siano esperienze elettrizzanti che i giocatori possano vivere in sicurezza indipendentemente dal fatto che vincano o perdano durante la sessione. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo continuare a superare i limiti di ciò che può essere uno slot.
Forse il tipo di gioco di cui siamo più orgogliosi è lo slot grid, di cui siamo stati i pionieri qui su Play’n GO. Molti dei nostri slot sulla griglia, come Reactoonz, sono diventati rapidamente i preferiti dai fan.
Questi giochi sono difficili da costruire e ci affidiamo all’esperienza e alla creatività senza pari del nostro team per realizzarli.

Avete recentemente ottenuto una licenza per operare in Michigan, approdando per la prima volta nel mercato statunitense. Cosa significa essere arrivati ​​in uno dei mercati più promettenti del momento?

L’idea di portare i nostri contenuti negli Stati Uniti è sempre stata fondamentale per noi. Quando abbiamo iniziato a giocare a Play’n GO, i casinò online regolamentati negli Stati Uniti erano una prospettiva molto lontana. Ma in molti modi ci siamo preparati per questo momento in tutti questi anni, perché il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare giochi per questi mercati regolamentati. Siamo attivi in ​​più di 25 di loro in tutto il mondo e ci ha fornito una visione unica su come creare giochi che possono essere goduti in modo responsabile offrendo allo stesso tempo intrattenimento di livello mondiale.
Il nostro imminente lancio in Michigan è davvero solo l’inizio della nostra spinta negli Stati Uniti. Il nostro team lungimirante e il nostro portafoglio di titoli (inclusa la slot online più popolare al mondo, Book of Dead) saranno una combinazione vincente negli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è garantire che i nostri giochi siano tanto amati nel paese quanto lo sono già in altri mercati in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente per portare questi titoli negli stati regolamentati degli Stati Uniti. È un altro entusiasmante nuovo capitolo della storia di Play’n GO.

In termini di contenuti, avete adottato una strategia di marketing diversa tra il mercato europeo e il mercato nordamericano? Ad esempio, in termini di temi o caratteristiche speciali?

C’è un equilibrio da trovare qui. I mercati regolamentati tendono a condividere determinati principi, ma allo stesso modo sappiamo che non possiamo semplicemente entrare negli Stati Uniti e aspettarci che tutto funzioni esattamente come in Europa. Per noi, la cosa più importante è costruire partnership reali con gli operatori negli Stati Uniti ed essere aperti su come potremmo aver bisogno di aggiustare le cose.
Abbiamo assoluta fiducia nei nostri giochi, ma cerchiamo sempre di ascoltare e imparare dai partner e trovare nuovi modi per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile. Siamo sicuri che Book of Dead sarà un grande successo come è stato ovunque, ma ci aspettiamo anche di trovare giochi più profondi nel nostro portafoglio che forse si dimostreranno più popolari in alcuni mercati statunitensi che altrove. È un processo continuo, ma cerchiamo sempre di migliorare.

Play’n GO è noto per i suoi giochi di slot di marca ispirati a band e artisti molto famosi come Alice Cooper, Kiss, Annihilator e *NSYNC. Siamo sicuri che produrre questo tipo di slot richieda un approccio diverso rispetto ad altre slot machine. Come affrontate questa sfida?

I giochi con licenza possono essere un po’ più complicati da costruire semplicemente perché più parti interessate sono coinvolte nel processo. Siamo sempre concentrati sulla creazione del miglior gioco possibile, ma quando è coinvolta la IP, dobbiamo anche assicurarci che il detentore della IP sia soddisfatto del prodotto e che il gioco renda giustizia al suo soggetto. È una sfida davvero eccitante, che ha ispirato alcuni dei nostri migliori lavori.
Il nostro recente *NSYNC Pop è un buon esempio. Il gioco doveva catturare l’essenza di uno dei gruppi più popolari di tutti i tempi, ricreando quella sensazione di nostalgia degli anni ’90 e allo stesso tempo moderno e pertinente. E ovviamente doveva soddisfare le aspettative di uno dei fan più appassionati della musica. Siamo stati davvero contenti del risultato, che è stato costruito attorno a un insolito layout a griglia 2,3,4,3,2 e ha dato ai fan la possibilità di unire i membri del gruppo sui rulli. Il gioco sta già funzionando molto bene, e questo perché ricrea solo un po’ di quella magia di una performance *NSYNC.

Parliamo dei vostri nuovi giochi. Cosa possiamo aspettarci da Play’n GO nelle prossime settimane e mesi?

I prossimi due mesi sono pieni di titoli che ti terranno saldamente con il fiato sospeso. Per darti un piccolo assaggio di ciò che verrà, Dio è l’ultima icona rock a unirsi alla nostra vasta collezione di titoli musicali in Dio Killing the Dragon, dove vediamo il creatore del segno delle corna combattere draghi sputafuoco in una ricerca musicale. Boat Bonanza è la nostra versione del classico gioco di pesca e ha il potenziale per guadagnare una mega cattura di premi. Re Artù ritorna nella lotta per il suo trono in Clash of Camelot, il seguito del nostro titolo di Leggenda arturiana, Diamonds of the Realm. E il conte Jokula non è solo l’ultimo, ma anche il più spaventoso jolly a unirsi alla nostra famosa serie di Joker e promette di essere un titolo da brivido! E questo solo per citarne alcuni.

In attesa delle prossime uscite Play’n Go è sempre possibile provare tutti i giochi slot gratis senza doversi registrare o usare soldi veri. 

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 19 Aprile 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Slot da Bar Nuove Più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali