Intervista in esclusiva a Platipus – Tra i nuovi maggiori player a livello globale del mondo iGaming

Silvia 26/08/2021
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Platipus slot Questa settimana Machine Slot Online ha intervistato Vladyslav Garanko, CMO di Platipus Ltd, che ci ha raccontato qualcosa di più di questo provider, in particolare dei loro punti di forza e di come sono riusciti a diventare tra i maggiori player del panorama iGaming del momento. 

Ciao Vladyslav, sul sito web ufficiale di Platipus leggiamo: “Siamo creatori con una differenza”. Qual è il tratto più innovativo che vi distingue dagli altri fornitori di software?

“Per dirla in parole povere, Platipus si impegna a soddisfare le aspettative del giocatore. Ci sforziamo sempre di garantire che il gioco non sia solo ben realizzato da un punto di vista puramente matematico, ma che il tema e l’idea che mettiamo in gioco possano essere compresi o decodificati da qualsiasi giocatore, indipendentemente da dove vive. Riteniamo che sia una chiave per il successo del gioco e i dati che abbiamo dai nostri partner rafforzano ulteriormente la nostra idea.
Per quanto riguarda il modo in cui lo otteniamo, beh, i nostri dipendenti provengono da diversi paesi e continenti e quindi chiediamo sempre le loro intuizioni culturali su come il tema di un gioco si inserirebbe nella loro cultura. Naturalmente, ci sono alcuni giochi che sono più mirati alla demografia occidentale, come nel caso di Might of Zeus, o orientale, come DA JI DA LI. Ma di norma, facciamo del nostro meglio in modo che i giocatori non solo possano sperimentare tutte le fantastiche funzionalità che includiamo nei nostri giochi, ma anche per avere la sensazione dell’atmosfera.”

A questo proposito, avete iniziato ad espandere la vostra attività in Asia, creando anche contenuti molto specifici per un pubblico asiatico. Quali differenze pensi che ci siano tra i giocatori occidentali e asiatici?

“Questo è un argomento molto interessante. Se stai cercando una risposta semplice, direi che è principalmente design e volatilità. Il mercato orientale è molto più vario e maturo, quindi l’approccio “più o meno lo stesso” non andrà bene. Ancora peggio, i cacciatori di bonus e altri giocatori che si aspettano vincite molto alte sono molto comuni e assolutamente brutali. Se il tuo gioco ha un errore nella sua matematica, verrà trovato e “sarà” sfruttato. Detto questo, la preferenza generale degli utenti orientali sono i giochi a volatilità estremamente elevata.”

Studi recenti mostrano che in Africa si stanno aprendo diverse opportunità di business, soprattutto in paesi come Nigeria, Sudafrica o Kenya dove i dispositivi mobili sono più diffusi e ci sono migliori infrastrutture di telecomunicazione. Pensi che nel prossimo futuro l’Africa potrebbe rappresentare un nuovo mercato di riferimento per le software house?

“Lo fa già. L’Africa (e il LatAm) sono giustamente considerati la prossima grande novità nell’industria dei giochi. E l’adattamento mobile giocherà un ruolo chiave in questo mercato. Parlando di adattamento mobile, è un altro punto di forza per i nostri giochi, poiché sviluppiamo specificamente il nostro software principalmente per dispositivi mobili.”

Molti casinò online ora offrono l’opportunità di pagare e ricevere denaro tramite la tecnologia blockchain. Pensi che le criptovalute siano il futuro per l’industria iGaming?

“Le criptovalute svolgono già un ruolo importante nel mercato dei giochi. Ci sono sempre più cripto-casinò che si aprono ogni anno e anche alcuni casinò regolari che adottano questo metodo di pagamento. Se diventerà o meno il futuro dell’industria dipenderà da due fattori: se la criptovaluta continuerà ad esistere ed essere desiderabile come lo è oggi, e se ci sarà una regolamentazione completa al riguardo. In questo momento in termini di regolamentazione della criptovaluta è difficile fare previsioni, ma onestamente penso che arriverà un punto in cui la criptovaluta sarà regolamentata in modo completo, resta da vedere se rimarrà così popolare.”

Come raccogliete i feedback dei giocatori per migliorare i giochi e dare al pubblico ciò che vuole?

“Ci sono due fonti principali. Primo – I numeri che facciamo. Vediamo come si comportano i nostri giochi si agià pubblicati che i nuovi in ​​termini di tempi di sessione, numero e quantità di scommesse… è un po’ un segreto commerciale, quindi non posso entrare in molti dettagli qui. L’altra fonte è molto più semplice, chiediamo ai nostri partner che gestiscono i loro siti Web il feedback dei giocatori, analizzano i forum dei giocatori e occasionalmente pubblicano sondaggi.”

Quali sono le slot machine Platipus più popolari e giocate al momento?

“Attualmente i primi 3 giochi slot in tutto il mondo sarebbero: Wild Spin, Leprechaun’s Coins, 7 & Hot Fruits

Quali sono i risultati di cui siete più orgogliosi in Platipus finora?

“Sicuramente la nostra capacità di scalare. Platipus è passato da essere una piccola azienda di nicchia piuttosto sconosciuta al secondo posto tra i migliori fornitori in un tempo molto rapido. Un paio di anni fa pubblicavamo circa 6-10 giochi all’anno e ora ne produciamo circa 20-25 senza riduzione della qualità. Questo risultato non sarebbe possibile senza il nostro personale qualificato che ha aiutato a formare nuovi team per lavorare su molti progetti contemporaneamente. E mentre c’è stato un momento in cui l’organizzazione del flusso di lavoro è diventata un incubo completo, siamo riusciti a superare quella fase impegnativa e ad andare dritti verso un percorso di successo.”

Autore

Silvia B / Silvia